Corsi ed Eventi

L’impianto post estrattivo a carico immediato nei settori estetici: protocollo operativo

L’implantologia è molto cambiata e i protocolli si sono accorciati e semplificati in nome della mini-invasività, che è una tendenza ormai consolidata in tutta la medicina.

Questo corso di un giorno rappresenta un chiaro e sintetico protocollo per ridurre i tempi di sostituzione dente/impianto a sole 24 ore, in nome di una predicibilità e di una estetica paragonabili o superiori a quelle dell’impianto a carico differito. Impararerai a sfruttare la “fresh socket” e il coagulo per evitare il collasso di tutti tessuti parodontali (e quindi perimplantari) senza utilizzo di bisturi o tagli di incisione. Imparerai a gestire la stabilità primaria nell’alveolo post-estrattivo necessaria allasopravvivenza e al successo implantare. Imparerai un protocollo
unico e riproducibile frutto di serie di casi multicentrici e consolidato nella letteratura scientifica.

Il corso si propone di insegnare al partecipante il protocollo della procedura affinché l’intervento sia contemporaneamente il più standardizzato e il meno “mano-dipendente” possibile. Con un protocollo step-by-step e la visualizzazione critica di casi clinici “sempre uguali” sarà sufficiente applicare il medesimo concetto su tutti i pazienti.

Il corso insegnerà con una rassegna bibliografica anche le basi biologiche e scientifiche del protocollo e detterà le tecniche per: estrazione atraumatica, preparazione del sito implantare, inserimento impianto, gestione dei gap, sutura, impronta, caratteristiche del manufatto protesico, consegna dell’elemento definitivo su impianto nelle 24 ore, mantenimento e follow-up.

Il corso si terrà presso la sede di e20 srl a Genova, il 21 Novembre 2020.

Clicca sul pulsante sotto per l’iscrizione. Ti aspettiamo!!!